Chiarimenti su come funziona il botulino.

Forum sulla Tossina del Botulino.

Chiarimenti su come funziona il botulino.

Messaggioda tony » ven giu 24, 2011 8:45 pm

Ragazzi ho deciso di fare il botulino e non l'operazione. Non mi va di prendermi un rischio del genere. Ho letto varie testimonianze ma vorrei alcuni chiarimenti che non sono riuscito a trovare.Vorrei sapere dopo quanto si possono rifare le iniezioni? Puoi appena senti inumidirsi un po la mano o deve ritornare bagnata come all'inizio prima di rifarlo? Poi siccome io faccio la iono posso fare in qualsiasi momento le iniezioni o devo lasciare che le mani ritorni a sudare completamente? Ultima cosa se in futuro decidessi di non fare piu le iniezioni, i problemi fisici( sudore o altro) portati dal botulino rimangono??
Grazie.
tony
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 788
Iscritto il: mer ott 15, 2008 5:51 pm

Re: Chiarimenti su come funziona il botulino.

Messaggioda vincenzoso » ven lug 01, 2011 4:08 pm

Ti riporto quanto detto dalla mia neurologa. Il botulino non può essere rifatto prima di 4 mesi altrimenti potresti sviluppare una certa resistenza alla tossina. Le iniezioni le devi rifare non appena rinizi a sudare ma quando la tua sudorazione torna ad essere effettivamente eccessiva. La prima volta è un casino perchè non sai bene quando riprenotarti ma se fai più cicli dovresti riuscire a capire quanto può durare (si va dai 4 agli 8 mesi con una media di 6). Eventuali effetti negativi che io sappia sono solo la debolezza muscolare (ipostenia) che va via dopo un mesetto in ogni caso
vincenzoso
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom mag 24, 2009 7:45 am
Località: prato

Re: Chiarimenti su come funziona il botulino.

Messaggioda tony » sab lug 02, 2011 10:41 pm

Grazie mille. Sai per caso se si possono fare le iniezioni se hai le mani asciutte per il trattamento della iono o devono essere bagnate?
Ho letto che ora le iniezioni sono gratis e si paga solo un semplice ticket, questo incide anche sull'attesa?? Cioe essendo passata a carico della SSN ti viene data una visita a breve o ce d'aspettare sempre molto tempo?
tony
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 788
Iscritto il: mer ott 15, 2008 5:51 pm

Re: Chiarimenti su come funziona il botulino.

Messaggioda vincenzoso » dom lug 03, 2011 2:08 am

Senti io francamente quando sono andato avevo le mani asciutte XD non so se capita pure a voi ma quando vado a una visita è l'unico momento in cui spero d'aver le mani bagnate e pure l'unico momento in cui ce l'ho asciutte. Non dovrebbero esserci problemi con la iono però chiedi al neurologo anche perchè prima delle iniezioni ti vorrà visitare. Senti io le feci con la sanità pubblica nell'ambito di una "sperimentazione" per la ricerca a Firenze e ti dico che le liste d'attesa son lunghissime, ma sono lunghe per qualsiasi cosa nella sanità pubblica! Anche perchè la tossina serve per curare altre patologie che hanno la precedenza sulla nostra e almeno a firenze c'è un unico laborotorio che effettua le iniezioni.
vincenzoso
Esperto
Esperto
 
Messaggi: 107
Iscritto il: dom mag 24, 2009 7:45 am
Località: prato


Torna a Tossina del Botulino

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron