l'ultima volta che ho scritto qui è stato un annetto fa riportando la mia esperienza con il botox.
Ho provato le infiltrazioni per due estati di fila. Devo dire che la prima volta è andata meglio, non ho sudato per tanti mesi, più o meno 7 o 8. La seconda, quest'estate, non è stata come la prima nel senso che non sono stata mai completamente asciutta, ma ovviamente si trattava semplicemente di qualche gocciolina e adesso, a distanza di sette mesi la sudorazione è tornata ma sempre limitata.
Col passare dei mesi, anche dopo la prima esperienza con il botox, ho notato che altre parti del mio corpo cominciavano a sudare copiosamente: all'inizio i piedi, poi le mani e adesso mi ritrovo con una stranissima sensazione al volto ed al cuoio capelluto.
Mi spiego meglio: subito dopo l'estate, ho cominciato ad avvertire il viso "appiccicoso", i capelli unti ed una fastidiosissima sensazione di "umido" al cuoio capelluto.
Non so bene se si tratti di sudore o sebo in eccesso ed è per questo che ho deciso di fare le analisi al sangue per capire se c'è qualche scompenso ormonale in corso.
Non ho mai sofferto in vita mia di sudorazione nè al viso nè al cuoio capelluto (forse le uniche zone asciutte

Non credo si tratti di compensatoria per via del botox perchè magari l'avrei dovuto avvertire anche la prima volta e soprattutto non dopo 7 mesi dalle infiltrazioni.
Non so cosa stia succedendo ma di certo c'è qualcosa che non va...a voi è mai capitato???Chi soffre di iper al viso e al cuoio, come si sente?che sensazioni ha?
Vorrei anche dire che mi sono recata da un dermatologo il quale ha sottovalutato alla grande il mio problema dandomi una cura blanda con un paio di creme e dicendomi che il fatto che soffrissi di iper e che avessi fatto le iniezioni, non era da collegare al mio attuale disturbo.
La mia paura è scoprire di soffrire di iper anche in viso ed al cuoio capelluto. Da quando avverto questi disturbi lavo i capelli ogni giorni e li ho praticamente rovinati del tutto.



Se c'è qualcuno che può aiutarmi, sarei molto lieta di ascoltarvi,
grazie mille ragazzi!