Consigli abbigliamento

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Consigli abbigliamento

Messaggioda Scorpio » mar mag 15, 2018 9:22 pm

Buonasera a tutti

vorrei chiedervi qualche consiglio sulla compatibilità di alcuni capi di abbigliamento con il sudore.
A lavoro uso praticamente solo camicie bianche, al massimo con qualche fantasia. Vorrei sapere come si comportano - per vostra esperienza - le camicie di colori azzurro e rosa :D (ho un paio di camicie di un azzurro molto molto chiaro, quasi bianco ma vorrei info su tonalità più "classiche")
Mascherano decentemente le macchie di sudore o sono colori che le esaltano? In generale quali colori sono da evitare (anche per quanto riguarda pantaloni, t-shirt, etc.)

Seconda domanda: il lino. Con l'arrivo del caldo vedo un bel po' di capi in lino. A leggere le info su internet, dovrebbe essere un tessuto ancora più traspirante del cotone. Che esperienze avete con pantaloni e camicie di lino? Ho il timore che il tessuto possa evidenziare ancora di più gli aloni.
Alle gambe, ad esempio, sotto sforzo tendo a sudare un po'. Con jeans, pantaloni di lana, pantaloni di cotone classici non ho grossi problemi. Ma con quelli di lino?

Ora, invece, vorrei dare io a voi un consiglio (forse).
In Europa c'è un marchio di abbigliamento giapponese - UNIQLO. Premetto che non dovrebbero esserci negozi in Italia mentre se ne trovano diversi in Centro-Europa, nelle classiche vie dello shopping delle principali città. Sono entrato la scorsa settimana in uno di questi negozi e ho notato che molti dei prodotti erano pubblicizzati come supertraspiranti, anti-odori, ad asciugatura ultra-rapida, capaci di evacuare il calore, ecc.ecc. grazie a presunte tecnologie brevettate made in japan :D Parlo di abbligliamento casual in cotone o misto, intimo maschile\femminile incluso. Quindi non prodotti tecnici per sportivi tipo decathlon.
Per chiarire: per qualità (al tatto), costo e stile è molto simile ad OVS.
Purtroppo non ho preso nulla (probabilmente lo farò a fine mese)
Comunque dispone di un negozio online che spedisce in Italia in 3-4 giorni (a 7-8€). Attenzione che quelle tecnologie sono disponibili su buona parte dei prodotti ma non tutti.
Scorpio
Esperto
Esperto

Re: Consigli abbigliamento

Messaggioda abax » mer giu 06, 2018 9:53 pm

Grazio Scorpio della segnalazione!

Sono stato in JPN tra il 2006 e il 2007 e mi hai fatto ornare in mente questa Uniqlo! Non sapevo però di questa cosa...

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Re: Consigli abbigliamento

Messaggioda Robi80 » mar lug 31, 2018 6:34 pm

Ciao , l'idea di abiti in grado di dissipare il calore del corpo e super veloci nell'asciugare sarebbe il Top per Noi , esistono altre marche ? Qualcuno le ha mai provate ?
Robi80
Principiante
Principiante

Torna a Iperidrosi