Ancora con l'Iperidrosi

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Ancora con l'Iperidrosi

Messaggioda Robi80 » mar lug 31, 2018 5:38 pm

Ciao a tutti , innanzitutto spiego che per me' e' la seconda volta che mi iscrivo a questo gruppo , o forse e' stato rifondato , vi spiego brevemente la mia esperienza .
Circa ormai 20 anni fa soffrivo tantissimo di iperidrosi , facendo alcune ricerche ho letto di un intervento all'ospedale di Monza con il quale sarei tornato a "sudorazione normale" , ho preso coraggio e ho provato quest'intervento di "claping del nervo simpatico" prima sull'ascella destra e poi la sinistra, dopo un anno il discorso di sudorazione non e' cambiato , anzi peggiorava , e ho deciso , insieme al dottore che mi ha operato , di togliere queste maledette "clip" dai miei nervi simpatici :D ; per farla breve la mia sudorazione non e' cambiata per nulla , ho imparato un po' a viverci insieme , ma quest'anno si sta ripresentando molto pesantemente ed ho deciso di cercare qualche nuova soluzione , anche spray o pillola , giusto per capire se in questi anni ... 20, sono tanti, questo mio problema avesse avuto interesse da parte di qualcuno nello studiare una soluzione meno invasiva .
Con questo vi chiedo se qualcuno puo' dirmi se ha provato qualcosa di veramente valido .... potete aiutarmi ?
Grazie mille a tutti anticipatamente :D
Robi80
Principiante
Principiante

Re: Ancora con l'Iperidrosi

Messaggioda drops » mer ago 01, 2018 11:25 am

ciao

20 anni sono tanti ma ti scrive uno che sta per raggiungere i 30: ho cominciato a soffrire di iperidrosi intorno al 1990

come ben sai, non esistono rimedi definitivi e non esistono rimedi che vanno bene per tutti

io ho provato ionoforesi, botulino, anti-traspiranti

nessuno di questi rimedi mi ha soddisfatto al 100%

per me il "rimedio" migliore è imparare a convivere col problema

qualche volta utilizzo ancora anti-traspiranti (SweatStop) che riducono il problema in alcune zone ma poi lo accentuano in altre

in questo forum troverai anche informazioni su alcune idee e sperimentazioni che, un giorno, potrebbero renderci la vita meno complicata

in bocca al lupo!
drops
Esperto
Esperto

Messaggioda Robi80 » mer ago 01, 2018 2:07 pm

Grazie mille sei stato molto gentile , in bocca al lupo a tutti allora ☺️ ! Intanto riprovo con un antitraspirante ho comprato Obadan spray , vediamo come funziona , una cosa vorrei capire , la sudorazione compensatoria che avevo quando ero stato operato era in più rispetto alla solita , se sudo petto ascelle e schiena e le tratto con un anti traspirante dove potrei sudare come compensativa ? Per capirci ....Se mi sudano i piedi sarebbe oro :D grazie mille
Robi80
Principiante
Principiante

Messaggioda drops » mer ago 01, 2018 2:21 pm

non é facile da prevedere

a me, ad esempio, quando uso SweatStop su fronte e ascelle, la sudorazione aumenta su collo e inguine

ciao
drops
Esperto
Esperto

Messaggioda Robi80 » mer ago 01, 2018 3:45 pm

Adesso proverò questo , ci vogliono circa 7-10 giorni prima di avere “riscontro “ al massimo proverò con un altro ... tu la usavi su Fronte e ascelle e i risultati c’erano ?
Robi80
Principiante
Principiante

Messaggioda drops » gio ago 02, 2018 8:28 am

Robi80 ha scritto:Adesso proverò questo , ci vogliono circa 7-10 giorni prima di avere “riscontro “ al massimo proverò con un altro ... tu la usavi su Fronte e ascelle e i risultati c’erano ?

si, la sudorazione si riduce abbastanza

ma nel mio caso aumenta poi in altre zone, come giá detto

ciao!
drops
Esperto
Esperto

Messaggioda missIper » ven ago 03, 2018 10:36 am

Di che tipo di iperidrosi soffri Robi80?
missIper
Novizio
Novizio

Prossimo

Torna a Iperidrosi