appena iscritta mi presento

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

appena iscritta mi presento

Messaggioda unacri » lun ott 01, 2018 5:15 pm

Ciao a tutti, forse sono la più grande qui , ho 50 anni e una iperidrosi palmare da sempre, per fortuna in forma lieve. Ne ho sofferto comunque moltissimo da ragazza, poi ho cominciato a fare uso di anticolinergici che prendevo saltuariamente solo nelle occasioni che mi creavano più stress e in questo modo ho risolto abbastanza bene. Questi medicinali sono stati poi ritirati dal commercio. Poi per anni ho utilizzato la tintura madre di belladonna da assumere per via orale, poi è stata ritirata anche questa. Attualmente uso delle capsule di glicopirrolato che acquisto online, sempre saltuariamente, un paio di volte al mese. Ci sono altri farmaci anticolinergici da poter provare? Vorrei provare anche la ionoforesi così da non dover più programmare l'uso dei farmaci in base alle situazioni che mi stressa ....nella vita quotidiana ho spesso le mani asciuttissime o al massimo un pò umidicce...ma in certe occasioni invece mi sudano molto. Che tipo di apparecchio mi consigliate? E dove troverei le indicazioni di uso? grazie e bentrovati
unacri
Novizio
Novizio

Re: appena iscritta mi presento

Messaggioda Heretiko » dom ott 07, 2018 9:41 pm

Ciao Unacri, all'Antihydral non ci hai pensato?
Heretiko
Esperto
Esperto

Messaggioda parrucca » mar ott 09, 2018 1:16 pm

Ciao, un anticolinergico utilizzato per l'iperidrosi e attualmente in commercio in Italia è l'oxibutinina. Ci sono varie discussioni nel forum al riguardo (una ad esempio è questa).
parrucca
Pratico
Pratico

Messaggioda abax » mer ott 10, 2018 8:21 pm

Benvenuta Unicri! :smile:

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano

Torna a Iperidrosi