Appena iscritta! Ecco la mia esperienza!

Domande, dubbi ed esperienze di chi soffre di Sudorazione eccessiva

Moderatore: luigi

Appena iscritta! Ecco la mia esperienza!

Messaggioda lisa » mar ott 16, 2018 9:46 pm

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta ed avrei piacere a condividere con voi la mia esperienza.
Ho sofferto di iperidrosi palmare ed ascellare dalla nascita, le ho provate tutte fin dalla più tenera età (ora ho 24 anni :dance: ): ionoforesi, antitraspiranti, training autogeno e simili ma...non sono mai riuscita a risolvere il problema in modo definitivo finchè...ho deciso di procedere chirurgicamente :so_happy: . Inutile dire che nessuno intorno a me sembrava capire questa scelta, perchè dall'esterno sembra un problema banale, ma sappiamo che non è così, ero arrivata addirittura al punto di essere così insicura da evitare di uscire oppure mi capitava di andare in panico quando accidentalmene sfioravo qualcuno con le mie mani... :(
L'intervento ha risolto gran parte dei miei problemi, mi sono operata più di un anno fa e ancora oggi benedico quel giorno! Mi sento molto più sicura di me stessa e finalmente posso sentirmi libera di toccare le mani delle persone che amo o comunque di toccare superfici senza lasciare orme :hahaha: :Yahoo!:
Sono stata così felice di averla fatta che mi sono promessa di raccontare a più persone possibili la mia esperienza, proprio perchè so quanto di difficile la condizione di chi soffre di iperidrosi.
Un po' di sudorazione compensativa c'è, ma la qualità della mia vita è migliorata di tantissimo.
Spero di poter essere d'aiuto a chiunque voglia intraprendere questo percorso :give_rose:
lisa
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 16, 2018 9:12 pm

Re: Appena iscritta! Ecco la mia esperienza!

Messaggioda abax » gio ott 18, 2018 10:22 pm

Benvenuta Lisa!

Grazie della tua testimonianza.Purtroppo l'ETS è un intervento che presenta molti rischi, quindi qui sul forum abbiamo sempre consigliato di valutarlo solo come "extrema ratio". In ogni caso, in bocca al lupo per il proseguio!

Abax
"United we stand, divided we fall"
"It is not our differences that divide us. It is our inability to recognize, accept, and celebrate those differences" (Audre Lorde).
abax
Veterano
Veterano
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: gio dic 14, 2006 3:14 am
Località: Reggio Emilia


Torna a Iperidrosi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron