Ho iniziato anche io la iono

Forum sulla ionoforesi.

Ho iniziato anche io la iono

Messaggioda Owen » mer ott 24, 2018 11:51 am

Salve, come da titolo ho iniziato anche io la ionoforesi.
Soffro di iperidrosi palmare e plantare da quando ero bambino e da poco ho conosciuto questo forum e grazie a tutte le testimonianze che contiene ho deciso di iniziare anche io.
Utilizzo lo strumento della Bielsan, ovvero il Drielle.
Sono alla settima seduta ed effettivamente c'è stato un aumento della sudorazione (come riportato anche nel libricino delle istruzioni), ma è normale che dopo la settima seduta la sudorazione non inizi a cessare almeno un po'?
L'intensità che uso per le sedute è 6/7, oggi provo ad aumentare di 1
Owen
Principiante
Principiante

Re: Ho iniziato anche io la iono

Messaggioda Fast » mer ott 24, 2018 8:39 pm

Ciao, è molto difficile che l'asciutto arrivi prima di una decina di sedute, in genere anzi ce ne vogliono di più, anche una quindicina in alcuni casi, va a fortuna.

Inoltre in genere l'asciutto non arriva come miglioramento graduale ma di colpo dall'oggi al domani (in genere ma non per tutti, per qualcuno i miglioramenti sono invece progressivi), quindi vai avanti con fiducia, se non ti da fastidio alza un po' l'intensità di volta in volta ma non soffrire perché è inutile, l'asciutto arriva quando decide lui e tu non puoi fare molto per cambiare le cose ;-)
Fast
Pratico
Pratico

Messaggioda Owen » gio ott 25, 2018 8:46 am

Ciao Fast, grazie per la risposta e per l'incoraggiamento! :D

Comunque io durante la seduta più che un formicolio sento un prurito su alcune zone della mano (non ci sono né tagli né escoriazioni), è normale?
Owen
Principiante
Principiante

Messaggioda Giorgy » lun nov 05, 2018 7:05 pm

Ciao,

il prurito può capitare (anche se a me in tanto tempo sarà capitato giusto una volta), se lo senti solo durante l'applicazione e non è molto forte è meglio non fare nulla altrimenti magari metti una crema antiprurito.

Come sta procedendo ? Hai raggiunto l'asciutto completo ?
Giorgy
Principiante
Principiante

Messaggioda Owen » mar nov 06, 2018 4:27 pm

Ciao Giorgy,
alla fine il prurito man mano con le sedute è sparito e non ho utilizzato alcuna crema durante le sedute (eccetto la vaselina per i polsi perché mi si irritavano facilmente).
Comunque ho raggiunto l'asciutto completo in 13-14 sedute ed oggi ho effettuato la prima seduta di mantenimento settimanale, solo che dopo la seduta i bordi della mano e delle dita sono leggermente arrossati ed è come se "scottassero". Io di solito le sedute del ciclo iniziale le facevo con un'intesità di 7-8 mA, mentre con la seduta di mantenimento oltre i 5 mA non sono riuscito ad andare. Sarà che sono troppo secche le mani e devo idratarle con qualche crema oppure devo abbassare un po' l'intensità?
Owen
Principiante
Principiante

Messaggioda Fast » mar nov 06, 2018 7:40 pm

Ogni tanto un po' di arrossamento può capitare ma va via entro qualche decina di minuti, non ti preoccupare troppo per la corrente, se senti fastidio abbassi e se non senti fastidio alzi, la sensibilità può variare anche di molto e non si devono mantenere per forza sempre gli stessi livelli, l'importante è che la seduta sia confortevole e che ottieni l'asciutto.
Fast
Pratico
Pratico

Messaggioda Owen » mar nov 06, 2018 10:01 pm

Ho contattato la Bielsan e mi ha detto esattamente questo.
Credo di aver esagerato un po' io con l'intensità, essendo la prima seduta di mantenimento che faccio dopo il ciclo iniziale avevo il timore che se l'intensità fosse stata troppo bassa non sarebbe risultata efficace, ma ho capito che non è così.
Owen
Principiante
Principiante

Prossimo

Torna a Ionoforesi